In previsione della tradizionale rassegna cinematografica estiva, il Comune di Grosseto ha avviato una procedura pubblica per individuare il gestore di questa iniziativa, in programma all’aperto al Cassero senese fino al 30 settembre.
Il bando ancora non è stato pubblicato, ma sarà online nei prossimi giorni sul sito del Comune di Grosseto.
La procedura prevede un importo a base d’asta di 6000 euro iva inclusa, che il Comune metterà a disposizione per la gestione della struttura. L’ente si riserverà comunque alcune giornate, 12 nel corso della stagione estiva, per realizzare alcune attività e manifestazioni istituzionali, in particolare per l’orchestra “Città di Grosseto”, per il concerto “Amici del quartetto” e la rassegna di teatro amatoriale “Non ci resta che ridere”.
“Con questo bando vogliamo garantire anche per la stagione estiva 2013 – ha dichiarato l’assessore alla cultura Giovanna Stellini – il proseguimento della tradizionale rassegna cinematografica all’aperto, che costituisce un’offerta culturale importante sia per il pubblico grossetano che per quello dei turisti. I risultati della scorsa stagione, quando per la prima volta il cinema estivo è tornato ad essere ospitato al Cassero senese, sono stati incoraggianti, e sono convinta che anche per il 2013 riusciremo a garantire un’offerta culturale ampia e variegata”.
Nel bando, che verrà pubblicato ufficialmente nei prossimi giorni, è previsto che il soggetto affidatario dovrà occuparsi della programmazione e realizzazione della rassegna estiva, oltre che di tutti gli adempimenti finalizzati all’attività di somministrazione di alimenti e bevande collegata alle proiezioni cinematografiche.
In ogni caso, resteranno di competenza del soggetto gestore gli introiti derivanti da eventuale bigliettazione (per i tagliandi è previsto un importo massimo di 5 euro) e gestione del punto ristoro.

