Home FollonicaFollonica: posticipata a giugno l’imposta di soggiorno ed introdotte alcune esenzioni

Follonica: posticipata a giugno l’imposta di soggiorno ed introdotte alcune esenzioni

di Cristina Zammataro
0 commenti 11 views

Approvata la  modifica del Regolamento sull’imposta di soggiorno, è stato posticipato l’inizio dell’applicazione e introdotte alcune esenzioni.

 “Come già anticipato nelle scorse settimane – ha dichiarato l’assessore Rapezzi –  nel Consiglio comunale del 29 aprile è stata approvata la modifica del Regolamento sull’imposta di soggiorno, modifiche emerse anche in fase di concertazione con le associazioni di categoria e con il panel di indirizzo, in conseguenza anche di una valutazione rispetto alla oggettiva situazione economica congiunturale che mette in difficoltà i nostri operatori”.

Ecco le modifiche dettagliate:

a)      L’ inizio dell’applicazione dell’imposta  è il  mese di giugno anziché il mese di maggio;

b)      Sono state introdotte esenzioni al pagamento dell’imposta per:

– gli atleti e i loro accompagnatori ufficiali che soggiornano nelle strutture follonichesi  in occasione di manifestazioni sportive organizzate dalle associazioni sportive o dall’Amministrazione Comunale

 – i lavoratori dipendenti che soggiornano nelle strutture follonichesi per motivi di lavoro,  limitatamente ad attività da svolgere presso il territorio comunale di  Follonica; tale casistica e tale condizione di lavoro deve essere certificata direttamente dal datore di lavoro.

Per informazioni ufficio tributi (tel  0566-59275 (Calvani), tributi@comune.follonica.gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: