Home GrossetoAttualità GrossetoPensionati in festa: sabato dodicesimo compleanno dell’Anap Grosseto

Pensionati in festa: sabato dodicesimo compleanno dell’Anap Grosseto

di Roberto Lottini
0 commenti 3 views

Domani, alle 11, nella sala conferenze di Confartigianato, in via Monterosa 26 a Grosseto, si svolgerà la Festa provinciale del pensionato.

Si tratta di uno dei momenti più importanti per l’associazione Anap – Confartigianato, che riunisce oltre 1300 ex imprenditori nella provincia di Grosseto, ed è un’occasione importante per ritrovarsi, confrontarsi e festeggiare.

La Festa provinciale del pensionato, giunta alla sua dodicesima edizione, ha quest’anno al centro del dibattito un tema quanto mai attuale: come fare per difendersi dalle truffe e dai raggiri.

Gli anziani purtroppo sono presi di mira molto spesso da malintenzionati che tentano in qualche modo di estorcere loro del denaro.

Così, proprio per riflettere insieme sul problema e arginarlo, Anap Grosseto ha chiamato a partecipare alla giornata una criminologa, la dottoressa Cinzia Vitale, autrice di un vademecum sull’argomento.

Dopo i saluti ufficiali del presidente della Confartigianato Grosseto, Gianni Lamioni, del segretario generale, Mauro Ciani, e del presidente Anap, Renato Amorosi, la parola passerà alla criminologa, che spiegherà come prevenire e riconoscere una truffa e come comportarsi in un caso del genere.

Al termine dell’iniziativa, sarà organizzato un pranzo sociale all’hotel Granduca per festeggiare insieme il compleanno dell’Anap.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: