2
Domani a Roma si svolgerà un’importante manifestazione dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, per protestare contro il blocco dei pagamenti comunali dovuto al patto di stabilità.
“Chiediamo al presidente Monti un decreto che sblocchi subito nove miliardi da impegnare per spese in investimenti e opere. Ma senza risposte concrete entro la prima metà di aprile, chiederemo ai comuni di autorizzare tutti i pagamenti dovuti, utilizzando un modello di delibera con l’obiettivo di garantire la coesione sociale e i servizi essenziali delle comunità”. Queste le parole del presidente dell’ANCI, Graziano Delrio, in una conferenza stampa.
Il sindaco di Pitigliano Pierluigi Camilli è intervenuto così sull’argomento: “Oltre a questa importante manifestazione dell’ANCI, chiediamo anche un sostegno da parte di provincia e regione, affinché si possa risolvere questa difficile situazione”.
Articolo precedente

