In occasione dei 25 anni del “Centro Studi Danza” di Cristina Riparbelli, la scuola di Follonica ospiterà Monique Pepi, docente di compagnie professionali e coreografa accreditata in rinomate accademie europee; il solista e primo ballerino Vincenzo Capezzuto, interprete in prestigiose compagnie; e Simone Ginanneschi, ballerino e coreografo in numerose produzioni video e televisive per l’Hip Hop.
Gli artisti svolgeranno il ruolo di insegnanti nello stage “Follonica in danza”, che ha preso il via ieri e si concluderà domenica 2 settembre e a cui hanno aderito oltre 70 giovani ballerini, dagli 8 ai 18 anni, provenienti sia dalla Maremma, sia da scuole della Sicilia e del Veneto, oltre che dall’estero.
Si tratta di una rassegna di assoluto rilievo, patrocinata dall’Amministrazione comunale.
Domenica prossima, alle 19, si svolgerà la consegna degli attestati di partecipazione allo stage nel corso di una cerimonia in programma al Casello idraulico.
Chi desidera seguire le lezioni può trovare tutte le informazioni necessarie sul sito internet della scuola, all’indirizzo www.centrostudidanzafollonica.it, o scrivere un’e-mail all’indirizzo: stage@centrostudidanzafollonica.it.
“L’obiettivo dello stage – spiega Cristina Riparbelli – è dare ai giovani del territorio e non, l’opportunità di perfezionare le proprie competenze tecniche e amplificare le potenzialità espressive con i laboratori coreografici. Un’occasione senza dubbio allettante per chi studia danza sia a livello amatoriale che professionistico”.
Lo stage è una vera e propria full immersion nella danza di qualità, con insegnanti di talento e fama internazionale.
Le lezioni si terranno tutti i giorni dalle 9 alle 20.