Pubblicato il: 25 Aprile 2017 alle 12:39

Follonica

“Una montagna di libri”: in biblioteca al via la rassegna letteraria per bambini

Mercoledì 26 aprile, alla Biblioteca della Ghisa di Follonica, si apre “Una montagna di libri“: un’edizione particolare, che può compiacersi di paragonarsi alla conquista della grande montagna K2, poiché, festeggiando con grande successo i suoi 20 anni, si è aggiunto un “piccolo sottotitolo” alla manifestazione: “K20”.

Sarà una montagna di libri di fiabe ad accogliere il pubblico che, fino all’11 maggio, potrà venire ad ammirare i numerosissimi libri messi in mostra: fiabe da tutto il mondo, fiabe classiche, fiabe letterarie, fiabe moderne, fiabe in prosa ed in rima, fiabe moderne, fiabe in riscrittura, fiabe sceneggiate.

Cento libri da sfogliare, da ammirare, con le illustrazioni dei più grandi maestri europei e internazionali; un’occasione per gli adulti per rinnovare i propri ricordi di bambini, delle fiabe narrate dalla nonna, o delle fiabe lette prima di andare a dormire, e per scoprire nuove fiabe mai conosciute, ed un’occasione per i bambini per stupirsi della bellezza delle immagini di tanti fantastici libri e incuriosirsi entrando nel mondo senza tempo e incantato delle fiabe.

E giovedì 27 aprile, alle 14.30,  sarà proprio un laboratorio, “Giocofiaba“, curato dalla direzione della Biblioteca, che avvierà l’intenso calendario di appuntamenti con i bambini di questa montagna letteraria.

“Giocofabia” coinvolgerà i bambini nella ricomposizione, come in un grande puzzle, di alcune famose fiabe “che si sono rotte”, alla ricerca del pezzo giusto al giusto posto.

Il programma

Ecco gli altri appuntamenti del mese di maggio:

  • martedì 2 maggio – Ore 16.45: “Libroquiz”, laboratorio per bambini da 7 a 9 anni;
  • mercoledì 3, giovedì 4, mercoledì 10 maggio: “Poesia di millecolori”, laboratorio di poesia riservato alle scuole primari;
  • giovedì 4 maggio – Ore 18: “In biblioteca si diventa grandi”, festa con i lettori più fedeli che frequentano la biblioteca fin da bambini;
  • venerdì 5 maggio: “Attenti alla nonna!”, incontro dei bambini delle scuole primarie con Roberta Angeletti, autrice e illustratrice di libri per bambini;
  • martedì 9 maggio – Ore 16.45: “Picnic di libri”, lettura animata per bambini da 7 a 9 anni;
  • giovedì 11 maggio – Ore 16.45: “Il drago dalle sette teste”, spettacolo di burattini per bambini da 7 a 9 anni.
Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su