Pubblicato il: 11 Gennaio 2014 alle 12:52

Amiata

Aumento di furti nei paesi amiatini, i Giovani Democratici: “Viviamo con la paura, vogliamo più sorveglianza e controlli”

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato dei Giovani Democratici Amiata Grossetano sull’aumento di furti nei comuni montani:

Di furti si è sempre sentito parlare, ma nell’ultimo periodo il fenomeno sta diventando sempre più importante, al punto che nessuno si sente più sicuro nemmeno nella propria abitazione.

Quello che è successo poche notti fa a Santa Fiora è l’emblema di una situazione che non può più essere sottovalutata: in poche ore hanno tentato di rapinare la maggior parte degli esercizi commerciali di piazza Garibaldi riuscendo ad entrare in ben sette negozi.

Abbiamo bisogno di sorveglianza e di più controlli, non vogliamo vivere con la paura di lasciare incustodite le nostre case o i nostri negozi.

In tutto questo la scelta, che pare sempre più concreta, di declassare a tenenza la Compagnia dei Carabinieri di Arcidosso, dopo quella di Abbadia San Salvatore, va in direzione decisamente contraria alle esigenze di maggiore sicurezza del nostro territorio.

C’è bisogno di azioni congiunte tra amministrazioni e forze dell’ordine per contrastare il continuo aumento di furti e una riduzione degli uomini dell’Arma non può che rendere la situazione ancora più difficile”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su