Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Il Giglio è lirica rende omaggio a Giacomo Puccini

Manifesto Il giglio è liricaLa quinta edizione del festival Il Giglio è lirica, in programma giovedì 7 e giovedì 14 agosto alle 21.15, sarà dedicata a Giacomo Puccini e a due delle sue più celebri eroine: Floria Tosca e Cio-Cio-San.

Tosca è una cantante di successo, donna gelosa e determinata, che sa ciò che vuole, dall’inizio alla fine; Cio-Cio-San è prima una fanciulla, una fragile farfalla, ma poi cambia, attraverso l’amore e il dolore.

Entrambe muoiono per scelta, disperate artefici del proprio destino.

“Madama Butterfly”

Il sipario si alzerà giovedì 7 agosto, alle 21.15, in piazza dei Lombi, a Giglio Castello, con “Madama Butterfly”, opera in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa.

Gli interpreti sono Andrea Ferreira (Cio-Cio-San), Gianni Mongiardino (Pinkerton), Ilaria Verzucoli (Suzuki), Carlo Maria Cantoni (Sharpless), Luca Narcisi (Goro), Claudio Ottino (Zio Bonzo/Principe Yamadori), Federico Masi (il Commissario imperiale), Grazia Berardi (Kate), Bruno Tognetti (lo Zio Yakusidè), Daniela Chiani (la Zia), Florinda Ferrara (la Cugina).

Interverrà il coro lirico “Giuseppe Verdi” di Prato, diretto da Leonardo Laurini e Claudio Bianchi.

Il maestro concertatore sarà Francesco Barbagelata, la regia sarà a cura di Luigi Travaglio.

“Tosca”

Il secondo appuntamento del cartellone è in programma giovedì 14 agosto, alle 21.15, con “Tosca”, opera in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, tratta dal dramma di Victorien Sardou.

Il cast è composto da Sandra Pacini (Floria Tosca), Gianni Mongiardino (Mario Cavaradossi), Ivan Marino (Barone Scarpia), Davide Mura (Cesare Angelotti/Sciarrone), Andrea Del Conte (Il Sagrestano), Luca Narcisi (Spoletta), Federico Masi (un carceriere), Florinda Ferrara (un pastorello).

Sarà presente ancora il coro lirico “Giuseppe Verdi” di Prato, diretto da Leonardo Laurini e Claudio Bianchi.

Il maestro concertatore sarà Enrico Grillotti, mentre la regia sarà a cura di Alberto Paloscia e Sergio Licursi.

Informazioni e biglietti

Il Giglio è lirica è su Facebook all’indirizzo http//www.facebook.com/ilgiglio.elirica.

Questo il costo dei biglietti:

  • primo settore: 25 euro;
  • secondo settore: 20 euro;
  • terzo settore: 15 euro.

I biglietti sono in vendita alla tabaccheria “Stefanini”, in piazza Gloriosa a Giglio Castello, tutti i giorni durante l’orario di apertura del negozio.

Sarà comunque possibile acquistare il biglietto anche il giorno stesso dello spettacolo, un ‘ora prima dell’inizio dell’opera..

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 328.6676915 o 349.1959064.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button