Home AmiataDilettando con Avis fa tappa a Castel del Piano: il primo premio intitolato ad Andrea Savelli

Dilettando con Avis fa tappa a Castel del Piano: il primo premio intitolato ad Andrea Savelli

La puntata è in programma martedì 12 agosto

di Redazione
0 commenti 66 views

Castel del Piano (Grosseto). Ultima puntata dell’edizione 2025 di Dilettando con Avis in provincia di Grosseto.

Martedì 12 agosto, a partire dalle 21, piazza Garibaldi di Castel del Piano ospiterà per il terzo anno consecutivo il programma televisivo, condotto da Carlo Sestini, dedicato al dilettantismo artistico.

Al vincitore della puntata sarà consegnato il premio intitolato all’ex presidente della sezione Avis locale Andrea Savelli, scomparso improvvisamente e prematuramente nel marzo scorso, un personaggio molto amato, non solo nel comprensorio amiatino, ma anche tra tutte le persone che lo hanno conosciuto e apprezzato.

“Abbiamo voluto Dilettando a Castel del Piano – commenta Cinzia Pieraccini, sindaco di Castel del Piano – perché è un modo originale di fare insieme spettacolo. Non c’è separazione tra il pubblico e il palco. Sestini interpreta la serata rendendola sempre unica, unendo gioia e intrattenimento proprio partendo dalle persone. È in questo rapporto partecipato la chiave del successo ripetuto negli anni. Non è casuale il rapporto così profondo con Avis e il valore sociale della donazione che viene promosso. Quindi, ci vediamo in piazza, uniti per trascorrere un bel momento di serenità”.

La puntata, organizzata dall’amministrazione comunale, con la collaborazione della Nuova Proloco e della sezione Avis, vedrà, oltre ai dilettanti amiatini e non, l’esibizione, in qualità di ospite, del creatore delle sigle dei cartoni animati Mirko Fabbreschi, cuore del gruppo dei Raggi Fotonici. Insieme a Carlo Sestini si segnala il ritorno di Paco Perillo e della valletta, Francesca Magdalena Giorgi.

“La soddisfazione è grande nel tornare in questa piazza  – commenta Carlo Sestini -, sul palco dove lo scorso anno il presidente Savelli mi consegnò un presente nel quale Avis, Dilettando e il paese di Castel del Piano si fondevano insieme. Ringrazio l’amministrazione comunale, con la sindaca Pieraccini e l’assessora Arezzini, per aver voluto riportare questa kermesse televisiva in paese e per aver accettato di intitolare il premio ad Andrea.”

“Come sezione siamo molto soddisfatti che Dilettando sia tornato a Castel del Piano – commenta il presidente di Avis, Mauro Ravagni, perché è una manifestazione che permette di parlare di donazione di sangue e di plasma in un contesto ludico, leggero e spensierato. Questa edizione sarà per noi ancora più sentita, perché il premio del vincitore porta il nome del nostro presidente Andrea Savelli, una perdita incolmabile la sua per tutto il mondo del volontariato di cui Andrea è sempre stato elemento prezioso e di valore assoluto”.

Ricordiamo che la messa in onda della puntata amiatina è prevista su Toscana Tv per mercoledì 20 agosto alle 21.30.e giovedì 21 agosto alle 00.30. Su Siena Tv sarà invece trasmessa il 6 settembre alle 21 e il 7 settembre alle 14.

Inoltre, sarà visibile fuori regione su Teleclub Italia canale 77, tra le prime 5 tv più viste in Campania, e da fine luglio su Tva Campania canale 75 e Telemarche e nei palinsesti delle webtv, Teatro TV, Novawebtv, MetaTV, TrentinoNews e TreNews-

Per chi volesse partecipare, salvo disponibilità di posti, può contattare il 348.3536655.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: