Table of Contents
Pitigliano (Grosseto). Prosegue la stagione teatrale di Pitigliano, domenica 23 marzo, alle 18, al Teatro Salvini, con lo spettacolo “Piccole donne crescono?”, ispirato al testo di LM Alcott.
Lo spettacolo
Daniela Morozzi, Anna Meacci e Chiara Riondino, che ha composto testi e musica originali, sono le protagoniste di un testo brillante e commovente, a tratti parodistico e irriverente. È opera loro anche la scrittura drammaturgica che resta fedele al romanzo, seppur destrutturandolo nel linguaggio e nella tessitura generale. Jo, Meg, Amy e Beth tentano, ognuna a modo suo, di trovare il loro posto nel mondo anche a costo di infrangere le leggi che stabilivano quale fosse la condotta appropriata a una donna. Le sorelle March rappresentano da sempre “l’incessante lotta interiore per trasformare la femminilità in qualcosa di meno piccolo”. Esattamente come noi, ancora oggi.
Nel foyer del teatro, esposizione di Les Aquarellistes, nell’ambito del progetto “Metti una sera a teatro”. Sarà possibile visitare l’esposizione il giorno prima dello spettacolo, durante la prevendita dei biglietti, e il giorno dello spettacolo.
La stagione teatrale di Pitigliano è promossa dal Comune, in collaborazione con il Centro culturale Fortezza Orsini. Il cartellone degli spettacoli è curato da Ad Arte Spettacoli di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini.
Il Comune ringrazia il panificio Celata e l’azienda vitivinicola Villa Corano che omaggeranno gli artisti delle compagnie teatrali con i loro prodotti.
I biglietti
Prevendita dei biglietti on line al link https://salvini.adarte.18tickets.it/event/18712 o nel foyer del Teatro Salvini di Pitigliano, in piazza Garibaldi 17, da una settimana prima, il mercoledì (dalle 10.30 alle 12.30), il venerdì (dalle 17.30 alle 19.30), il giorno prima dello spettacolo (dalle 17.30 alle 19.30) il giorno dello spettacolo (da un’ora prima dell’inizio).
Costi dei biglietti singoli:
- platea intero 16 euro / ridotto 13 euro;
- galleria intero 13 euro/ ridotto 11 euro.
(Riduzioni: sotto i 25 anni e sopra i 65 anni di età)
Per informazioni e prenotazioni: cell. 350.0382685.