Grosseto. Grande successo per il concerto di beneficenza organizzato da La Farfalla odv e presentato da Carlo Sestini.
Grazie alle offerte delle tante persone presenti, sono stati raccolti 1155,00 euro, che renderanno possibile realizzare il progetto che ha ispirato l’evento: acquistare arredamenti, piante e fiori per poter rendere ancora più bello e fruibile il parco circostante la sede della Fondazione Villa Elena Maria, la struttura attigua a Villa Pizzetti che da circa due anni ospita i volontari de La Farfalla.
Nella struttura ci sono gli appartamenti riservati a degenti e familiari, gli ambulatori, le stanze riservate agli psicologi e agli altri operatori, una sala conferenze e altri spazi polifunzionali.
Le esibizioni
Il pomeriggio musicale è iniziato con l’esibizione dell’Orchestra La Bizare, magistralmente diretta dalla professoressa Laura Bianchi ed è proseguito con i musicisti allievi dei professor Davide Vallini, Giuliano Schiano, Eloisa Romeo, Laura Fabbiani, Gala Chistiakova e Diego Benocci, che hanno accarezzato i tasti di un pianoforte a coda messo a disposizione dal Clan della Musica.
Il gruppo Bras Bros. & Bass è intervenuto, facendo un’ incursione a sorpresa, deliziando il pubblico con le loro sinfonie.
Presente la consigliera di Fondazione Grosseto Cultura (di cui l’Istituto musicale comunale Giannetti fa parte) Olga Ciaramella, che ha dichiarato: “Ringrazio i ragazzi e gli insegnanti che hanno aderito a questo evento. Anche da queste iniziative vediamo che la cultura è presente nella nostra città. Sono orgogliosa e onorata di partecipare a questa iniziativa di solidarietà.“.
“Un ringraziamento a tutti i presenti che hanno sfidato una giornata piovosa e sono venuti ad ascoltare questi piccoli grandi artisti – ha sottolineato Loriana Landi, presidente de La Farfalla -. Onore a questi ragazzi che si impegnano in un’arte sottilissima come è la musica, quella musica considerata un linguaggio universale, questa bella musica che unisce. Un grazie immenso per aver donato il loro tempo e la loro arte alla solidarietà. Voglio anche ricordare che gli spazi di Villa Elena sono sempre a disposizione di tutta la comunità di Grosseto”.
Alla fine del concerto tutti i partecipanti hanno alzato i calici per un brindisi conviviale con le bollicine dei Vignaioli del Morellino di Scansano e con i prodotti tipici di Corsini dolci e biscotti e panificio Galletti.
Foto di Giacomo Aprili