Home Costa d'argentoDue scalatori bloccati in una parete: recuperati dal Soccorso alpino

Due scalatori bloccati in una parete: recuperati dal Soccorso alpino

L'intervento è avvenuto a Monte Argentario

di Redazione
0 commenti 127 views

Monte Argentario (Grosseto). Una squadra di tecnici del Soccorso alpino e speleologico toscano della stazione Monte Amiata è intervenuta ieri sera presso Torre di Capo d’Uomo, nel comune di Monte Argentario, per due scalatori bloccati in parete.

L’attivazione è arrivata intorno alle 21 per due persone bloccate su una via d’arrampicata sulla Torre di Capo d’Uomo, sul promontorio dell’Argentario.

La squadra di tecnici della stazione Monte Amiata ha raggiunto il luogo dell’intervento: una volta in loco una parte dei tecnici ha effettuato una calata dall’alto della parete, mentre i restanti hanno effettuato la scalata dal basso per raggiungere i due scalatori.

Una volta raggiunti e appurato che non riportassero problemi di salute, i due ragazzi (un uomo e una donna) sono stati recuperati e portati a terra.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: