Capalbio (Grosseto). Tutto pronto per la mostra “Locandine cinematografiche: dagli anni ’50 ad oggi” a Palazzo Collacchioni di Capalbio.
L’esposizione, patrocinata dal Comune di Capalbio e promossa da Erika Marcucci – Antichità e vintage, sarà inaugurata venerdì 8 settembre, alle 18.
“Prosegue e si rafforza – dichiara Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – il legame tra il territorio e il cinema italiano e internazionale. La mostra sarà un’occasione per rivivere e ricordare con piacere grandi opere cinematografiche che hanno segnato le nostre vite. Ci tengo, infine, a ringraziare Erika Marcucci per aver promosso un evento funzionale anche alla rivitalizzazione del borgo”.
La mostra
L’esposizione sarà aperta ogni giorno, da venerdì 8 a domenica 10 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 21, mentre da lunedì 11 a domenica 17 settembre sarà possibile visitare l’esposizione dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.
“I visitatori – commenta Erika Marcucci, promotrice dell’iniziativa – potranno contemplare oltre cento locandine che raffigurano le pellicole del cinema degli ultimi settant’anni, apprezzandone lo stile e la forza comunicativa”.
L’ingresso avrà un costo di due euro e comprende la visita della mostra, del castello e della torre.

