Home Castiglione della PescaiaAl via gli eventi natalizi al Museo archeologico: il programma del weekend

Al via gli eventi natalizi al Museo archeologico: il programma del weekend

di Redazione
0 commenti 41 views

Sabato 10 dicembre, alle 16, primo appuntamento fra quelli del ricco calendario “natalizio” offerto dal Museo civico archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia.

Nella struttura di piazza Vatluna sarà possibile ammirare ancora una volta, accompagnati dalle archeologhe del MuVet, i capolavori statuari in bronzo e in marmo concessi in prestito dal Museo archeologico nazionale di Napoli e le due statue in gesso di Antonio Canova prestati dall’Accademia di Belle Arti di Carrara. Tutto questo grazie alla visita guidata straordinaria della mostra “A tempo di danza. In armonia, grazia e bellezza”, prorogata fino a domenica 8 gennaio 2023.

Domenica 11 dicembre, alle 11, il museo “Falchi” ospiterà, sul palcoscenico teatrale allestito nella sala delle mostre, l’evento gratuito dal titolo “Copyright. Il diritto di copia nell’arte antica”, che prevede la partecipazione straordinaria della “Sezione Tutela beni demaniali e di interesse pubblico” della Guardia di Finanza di Roma. Con gli esperti in materia, dialogheranno su questo tema stimolante, intrigante e a volte controverso, il direttore dei musei archeologici di Alatri e di Lanuvio, Luca Attenni, e la direttrice del MuVet Simona Rafanelli.

Per informazioni: tel. 0564.927241 – mail: museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: