Home Castiglione della PescaiaEmergenza Covid: test sierologici volontari agli studenti della scuola media

Emergenza Covid: test sierologici volontari agli studenti della scuola media

di Redazione
0 commenti 15 views

Continua la campagna per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19 da parte del Comune di Castiglione della Pescaia e, dopo gli oltre over 65, che nel mese di dicembre si sono sottoposti al test sierologico, mercoledì 13 gennaio, su base volontaria, anche i 120 alunni della scuola secondaria di primo grado di viale Kennedy potranno eseguire il test grazie al personale della Croce Rossa.

«Speriamo in una consistente partecipazione dei ragazzi – affermano Susanna Lorenzini e Sandra Mucciarini, rispettivamente assessore alla pubblica istruzione e consigliera delegata alle politiche sociali –: si tratta di test sierologici rapidi, che determinano la presenza di anticorpi nel sangue, e solo chi dovesse risultare positivo dovrà sottoporsi a tampone. Per l’amministrazione comunale offrire questa opportunità agli alunni vuol dire poter farli continuare a studiare in tranquillità, tutelando sia la salute sia la sicurezza didattica, che mai come in questo momento debbono andare di pari passo, senza distrazioni».

«Ringraziamo – concludono Lorenzini e Mucciarini il dirigente scolastico e gli insegnanti per la loro collaborazione, ma resterà sempre importante continuare ad incentivare gli studenti ad indossare le mascherine, rispettare il distanziamento e le norme igieniche. I contagi sono ancora molti ed è quindi fondamentale essere responsabili».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: