Il Museo archeologico e d’arte della Maremma sta organizzando un evento dedicato ad Halloween, totalmente in veste social, a cui tutti possono partecipare in sicurezza e comodamente da casa.
Il 31 ottobre, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Maam, verranno pubblicati alcuni divertenti video-tutorial su come creare un mosaico e simpatiche decorazioni a tema; inoltre, verrà realizzato un video con il “teatrino delle ombre” nel quale verrà raccontata una favola per bambini sempre a tema Halloween.
Per realizzare le decorazioni, ecco un elenco di cose che serviranno per i laboratori.
Laboratorio mosaico: forbici, cartoncino bianco e nero e colla stick.
Laboratorio decorazioni: forbici, cartoncino marrone e verde, spillatrice, colla vinilica e filo arancione di lana o cotone.
Il 31 ottobre appuntamento sui canali social del Maam per passare insieme uno spaventoso e divertente halloween.
Informazioni: tel. 0564.488752, https://www.instagram.com/museomaam/?hl=it e https://maam.comune.grosseto.it/, https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoEDArteDellaMaremma/.

