Home GrossetoScuola Grosseto“Il Giardino delle Imprese”: ragazzi che vogliono reinventare il futuro

“Il Giardino delle Imprese”: ragazzi che vogliono reinventare il futuro

di Tommaso Pondini
0 commenti 17 views

Al via il “Giardino delle Imprese 3” che, quest’anno si sposta online con il sottotitolo “Idee. Giovani. Comunità”: tre parole chiave che accompagneranno i ragazzi in un percorso di alta formazione per sviluppare il loro spirito imprenditoriale e plasmare il nostro domani.

Al progetto potranno accedere studenti iscritti al 3° e al 4° anno delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Grosseto.

Il campus avrebbe dovuto svolgersi a Rondine Cittadella della Pace, un borgo medievale a pochi chilometri da Arezzo, altra provincia insieme a Firenze alla quale è rivolto il progetto, ma l’emergenza sanitaria ha costretto la revisione dell’iniziativa che si svolgerà a distanza dal 22 giugno al 10 luglio, con la possibilità a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria di un fine settimana a Rondine, a luglio o a settembre.

“Il Giardino delle Imprese” è promosso da Fondazione Cr Firenze e Fondazione Golinelli con la collaborazione di Rondine Cittadella della Pace, dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana e Murate Idea Park, Indire e Iul. Un percorso formativo e di orientamento unico, ma anche un’occasione di riflessione e relazione unica per i giovani che con il lockdown hanno visto la loro quotidianità e la loro dimensione sociale totalmente stravolte.

L’ambiente e la persona sono i temi alla base del progetto che, quest’anno, ha una particolare declinazione sui beni comuni, ovvero quei beni che per essere valorizzati hanno bisogno che un’intera comunità se ne prenda cura.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: