Aveva nascosto all’interno della bocca 20 palline di eroina e cocaina, ma questo stratagemma non gli ha evitato di essere scoperto e denunciato.
Il protagonista della vicenda, accaduta ieri in via Cesare Battisti, a Grosseto, è un minorenne di origine egiziane.
Nel corso delle consuete operazioni di controllo del territorio messe in atto dalla sezione Radiomobile dei Carabinieri di Grosseto, i militari dell’Arma hanno notato il giovane che si aggirava con fare sospetto lungo la strada e hanno deciso di controllarlo.
Il ragazzo, privo di documenti, è stato perquisito, poi i Carabinieri si sono accorti che aveva difficoltà a parlare e non perchè fosse straniero. A quel punto, i militari dell’Arma gli hanno fatto aprire la bocca e hanno così scoperto che, al suo interno, aveva nascosto 20 palline di un sostanza biancastra sigillate con cellophane.
Trasportato immediatamente in caserma, il giovane è stato sottoposto a rilevi dattiloscopici che lo hanno identificato quale minorenne, dell’età presunta di 17 anni.
La droga è stata immediatamente analizzata nel locale Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale dei Carabinieri di Grosseto ed è stato appurato che si trattava di cocaina ed eroina, per un totale complessivo di 8 grammi.
Il giovane straniero è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria minorile di Firenze, è stato disposto il suo accompagnamento in una struttura di accoglienza in quanto minorenne non accompagnato.

