Nuova rassegna del cinema d’autore al cinema Astra di Follonica il martedì con due proiezioni, una alle 19 e una alle 21.30, ed il primo appuntamento, quello di martedì 8 ottobre, con “Martin Eden” di Pietro Marcello, con Luca Marinelli, vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al Festival di Venezia di quest’anno.
Una libera trasposizione dal romanzo di Jack London ambientato in una città portuale ideale alla fine del secolo scorso; il regista Pietro Marcello sposta l’azione da Oackland a Napoli, ma il film rispetta l’opera originale e ne ribadisce il messaggio: cultura e diversità vanno valorizzate.
Il biglietto intero per assistere al film costa 5 euro, quello ridotto 4 euro. Per informazioni, è possibile contattare il Cinema Astra al numero 0566.53945.

