Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, incontrerà i residenti del quartiere Capannino, lunedì 15 luglio, alle 18, nei locali della “Pizzina”, presso la piscina comunale di via Sanzio, per parlare insieme delle problematiche inerenti la vita notturna del quartiere.
Non è la prima estate, questa, nella quale i residenti del quartiere Capannino si lamentano per i disagi che sono costretti a subire a causa dei cattivi comportamenti dei ragazzi che frequentano le discoteche della zona.
“L’amministrazione comunale non è mai stata a guardare in questi anni, ma, al contrario, ha cercato di venire incontro alle legittime esigenze dei suoi cittadini intervenendo con le azioni che le sono consentite – si legge in una nota del Comune –, come ad esempio l’installazione di una rete lungo via Sanzio, nella parte più esposta alle ‘incursioni’ notturne, per delimitare appunto quell’area a verde confinante con le abitazioni più vicine all’impianto dell’Aquavillage. Interventi come questo hanno lenito i disagi degli abitanti di quella zona, ma il resto del quartiere continua a subire le conseguenze di atti e comportamenti certamente incivili che pregiudicano la loro quiete notturna“.
“Insieme agli abitanti del quartiere – dichiara il sindaco Andrea Benini – vogliamo trovare soluzioni per arginare una situazione che certamente li sta esasperando; sarà necessaria la collaborazione, peraltro già da anni attivata, con le nostre forze dell’ordine per capire se è possibile intensificare un servizio di ordine pubblico ancora più incisivo fuori dai locali e con i gestori delle discoteche che in questi anni hanno dimostrato, nei fatti, di voler investire sulla propria attività e per migliorare il benessere del quartiere”.
Per questo motivo, l’amministrazione comunale invita i residenti del quartiere Capannino a partecipare all’incontro pubblico.