Home FollonicaVerso le amministrative, l’appello al voto di Bibbiani: “Noi la vera alternativa al Pd”

Verso le amministrative, l’appello al voto di Bibbiani: “Noi la vera alternativa al Pd”

di Redazione
0 commenti 22 views

Riparte la speranza, insieme per cambiare, noi la vera alternativa ad una sinistra inesistente e ormai sbandata che ha preferito allearsi con il Pd che opporsi alla deriva culturale e politica“.

A dichiararlo è Dario Bibbiani, candidato a sindaco di Follonica per il Pci.

“Questi alcuni dei punti programmatici del nostro partito – spiega Bibbiani -. Rifiuti e Tari. Da troppi anni i costi della Tari sono altissimi rispetto alla virtuosità dei follonichesi. Noi introdurremo la card elettronica e, in base al peso e al controllo del conferimento differenziato, il cittadino immediatamente sarà premiato con uno sconto sulla bolletta finale. Con il nostro sistema ci sarà l’abbattimento del costo della Tari. Sul ciclo dei rifiuti è necessaria urgentemente una programmazione industriale ed economica per il riutilizzo dei rifiuti recuperati con la raccolta differenziata, per una seconda vita delle materie plastiche, carta e vetro. L’avvio di attività per il recupero dei beni attraverso l’economia circolare. Tutto ciò produce lavoro e recupero dei materiali differenziati. No a qualsiasi tipo di riapertura dell’inceneritore. Urbanizzazione. Noi comunisti siamo per il recupero degli edifici esistenti, la creazione di spazi per i giovani. Basta con le costruzioni e il consumo del suolo. A Follonica ci sono 8.000 seconde case, occupate solo per pochi giorni all’anno. Tutto questo significa quartieri interi inesistenti durante l’inverno. Per questo è necessario un piano per la riqualificazione turistica di certe abitazioni. Diciamo un fermo no alla costruzione oltre l’Aurelia“.

“E’ necessario un forte investimento nel decoro, nella pulizia e nei servizi nell’intero comune di Follonica come biglietto da visita per il turismo e per chi ci vive – continua il candidato -. Ippodromo. E’ giunta la fase di prendere in seria considerazione la conversione dell’ippodromo in una struttura in parte per gli anziani autosufficienti, con una struttura ospedaliera vera, una zona per la riabilitazione, una con la diagnostica di ultima generazione. Parchi. Il Parco centrale deve diventare un vero parco, valorizzando i corsi d’acqua dolce. Trasformando il tutto in un Campus scolastico a basso impatto. Parco bimbi. Il Parco bimbi deve restare a verde. Siamo contrari all’idea del Pd e degli alleati del sindaco Benini di trasformare quell’area in parcheggio. Ilva. L’Ilva deve diventare il centro delle attività culturali, come la scuola di musica, la banda, il teatro, le arti grafiche, spazi per i giovani e per la realizzazione del nostro Carnevale, Università della libera età, associazioni, storia”.

“Le Casette dell’Acqua devono essere pubbliche nell’erogazione dell’acqua naturale, a basso costo per la minerale.  Il Pci riporterà la gestione diretta di tutti i servizi, con la valorizzazione dei dipendenti esistenti e la stabilizzazione verso tutti i lavoratori. Agli appalti potranno partecipare solo le aziende in regola con il pagamento degli stipendi, dei contributi e con regolari contratti per i lavoratori – termina Bibbiani -. Basta con i ribassi negli appalti che portano rischi per i lavoratori e per la qualità del lavoro. Il trasporto sarà  pubblico e gratuito per i ragazzi e per gli anziani”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: