Due giorni senza glutine con eventi, laboratori, sapori e musica.
Sabato 27 e domenica 28 aprile la Fonderia 1, a Follonica, ospita la Glutenfree Fest, la prima festa completamente senza glutine della provincia di Grosseto, giunta alla sua seconda edizione.
La kermesse è organizzata dalla Pro Loco Follonica, in collaborazione con l’amministrazione comunale insieme al Dipartimento di solidarietà emergenza della Federazione italiana cuochi, con il patrocinio dell’Associazione italiana celiachia (Aic) e del Comune di Follonica.
Dopo il taglio del nastro con i Cantori dei tempi passati, sabato 27 aprile, alle 10, saranno aperti i banchetti con cibi senza glutine, tra i quali quelli proposti dall’Aic: grazie ai partner dell’evento, anche i celiaci potranno gustare un appetitoso panino con la porchetta, specialità maremmane e altro. Gli stand saranno allestiti all’interno della Fonderia 1.
Vari gli eventi proposti per animare la manifestazione: laboratori di cucina, la presentazione del libro “L’Artusi senza glutine” di Margharet Evangelisti, intrattenimento per i più piccoli con la Maga Merletta (Rossanina Del Santo), musica popolare, esibizioni di flamenco e zumba fitness, animatrice per bambini ed anche cooking show della Federazione italiana cuochi.

