Home Castiglione della PescaiaTurismo, un’assemblea per illustrare le novità. Oltre un milione di presenze nel 2018

Turismo, un’assemblea per illustrare le novità. Oltre un milione di presenze nel 2018

di Redazione
0 commenti 9 views

Molte le proposte operative presentate dalle associazioni di categoria e da singoli cittadini in occasione delle cinque giornate di confronto e di programmazione condivisa “Il futuro del turismo“, che si sono tenute nel mese di novembre a Castiglione della Pescaia. L’assemblea conclusiva, dove verranno illustrate le novità che l’amministrazione comunale intende promuovere per il 2019, si terrà giovedì 13 dicembre alle 21 all’interno della sala consiliare “Gabriella Lorenzoni”, in via Cesare Battisti.

Il sindaco Giancarlo Farnetani e la sua giunta, oltre a svelare le priorità che riguardano la cittadina costiera, entreranno nel dettaglio dei dati positivi comunicati dall’Istat. Infatti, l’Istituto nazionale di statistica ha certificato che nel 2017 Castiglione della Pescaia è rientrata fra le top 50 d’Italia per le presenze turistiche, precisamente in 35esima posizione, sia in valori assoluti che in quote percentuale. Numeri importanti: 1 milione 361.859mila presenze, sostanzialmente riconfermate nel 2018. Per l’esattezza si possono già attestare 1 milione 357mila 941 presenze, una flessione dello 0,37% dovuto ad un calo degli italiani del 2,40 e un aumento degli stranieri del 3,14%.

«Ieri – rivela il sindaco Giancarlo Farnetanisono state approvate le novità da parte dell’Osservatorio turistico di destinazione che ha recepito questo importante percorso che ha coinvolto 268 persone fra rappresentanti delle associazioni di categoria, dello sport, della cultura e del volontariato, oltre agli imprenditori e ai singoli cittadini».

«Un lavoro – spiega il primo cittadino del centro costieroche ha prodotto delle novità. Sarà implementata la mobilità urbana e la possibilità di poter utilizzare gratuitamente bus navetta dai parcheggi scambiatori al centro nel periodo di estensione della ztl, nei mesi di luglio ed agosto»

«Abbiamo fatto un buon lavoro – aggiunge l’assessore al turismo Susanna Lorenzini e l’importante apporto avuto in questo percorso di valorizzazione turistica di Castiglione della Pescaia ci consente di lavorare programmando i futuri eventi e le prossime attività culturali».

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: