Domenica scorsa a Paganico sono state oltre 1000 le persone che hanno partecipato alla prima giornata di eventi dedicata al Natale.
«Un successo di tutti su cui lavorare per il futuro – commenta con soddisfazione il sindaco di Civitella Paganico, Alessandra Biondi –. Quest’anno abbiamo deciso di anticipare i mercatini alla prima domenica del mese in modo da favorire la partecipazione di più espositori, ma la vera novità è stata la Casina di Babbo Natale, un’idea condivisa con i cittadini, che ringrazio per la collaborazione e per il loro l’impegno nel valorizzare il nostro territorio. Tutto ha funzionato bene, sono arrivate tante persone da tutta la provincia, famiglie e bambini che hanno condiviso con noi una bellissima domenica. Ricordo che la Casina di Babbo Natale si potrà visitare fino al 6 gennaio nei fine settimana e nei giorni festivi».
«E non finisce qui, quest’anno ci saranno altre sorprese per i bambini e i ragazzi – aggiunge Alessandra Biondi –. Abbiamo creato una nuova rassegna dal titolo “Natale in favola”, dedicata al mondo dei libri, che sarà curata dall’associazione culturale “Periferica – Libreria fuori dal centro”. Si tratta di quattro appuntamenti durante i quali bambini vivranno la magia del Natale attraverso la lettura ad alta voce e la lettura partecipata delle fiabe e delle favole di ieri e di oggi. Oltre a questo, ci saranno altri appuntamenti e attività per bambini che comunicheremo nel corso delle feste».
Per informazioni, contattare l’Ufficio Comune (tel. 0564.900409) oppure seguire la pagina Facebook Comune di Civitella Paganico.


