Home AmiataServizio civile, Cna cerca cinque giovani in Maremma: come candidarsi

Servizio civile, Cna cerca cinque giovani in Maremma: come candidarsi

di Redazione
0 commenti 14 views

Cna Impresasensibile onlus cerca 165 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale. E cinque giovani, di età compresa tra i 18 e 28, anni saranno coinvolti nelle sedi Cna della provincia di Grosseto.

Il progetto finanziato anche per il Grossetano si chiama “Generazioni in cammino” ed ha tre obiettivi: contrastare la marginalizzazione delle persone anziane attraverso servizi informativi e formativi, promuovere il protagonismo sociale di giovani e anziani che spesso, anche se per motivi diversi, si trovano ai margini della società civile, attraverso la realizzazione di video interviste realizzate dai ragazzi, e facilitare l’inclusione sociale dell’anziano con percorsi che favoriscano la comprensione e l’uso delle nuove tecnologie in modo che possano anche utilizzare i servizi online a loro rivolti.

Sono tre i temi su cui Cna impresasensibile ha lavorato per la redazione dei progetti di servizio civile – spiega Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto –. Si tratta di immigrazione, anziani attivi e cultura e turismo, e sono stati elaborati a partire dai bisogni espressi dai gruppi di lavoro nel corso del seminario sulla riforma del terzo settore e il servizio civile. Speriamo che i ragazzi grossetani sappiano cogliere questa opportunità, perché il servizio civile è un’occasione per entrare in contatto con il mondo del lavoro e può offrire importanti opportunità formative e professionalizzanti“.

I cinque ragazzi selezionati saranno impiegati nella sede territoriale di Cna Grosseto (due volontari) e negli uffici di zona di Manciano (un volontario), Orbetello (un volontario) e Castel del Piano (un volontario).

I volontari in servizio civile riceveranno un rimborso spese mensile di oltre 400 euro.

C’e tempo fino a venerdì 28 settembre, per presentare le domande secondo le modalità indicate nel bando, consultabile sui siti www.cnaimpresasensibile.it o www.cnagrosseto.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Massimiliano Giudici: tel. 0564.4711, e-mail m.giudici@cna-gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: