Home GrossetoAmbiente GrossetoDalla stazione al ponte sull’Ombrone: partito il secondo stralcio dei lavori della ciclabile

Dalla stazione al ponte sull’Ombrone: partito il secondo stralcio dei lavori della ciclabile

di Redazione
0 commenti 9 views

Partito il secondo stralcio dei lavori per la realizzazione del percorso pedonale e ciclabile di collegamento tra la stazione ferroviaria di Grosseto ed il ponte pedonale e ciclabile sull’Ombrone, ora in avanzata fase di esecuzione.

L’intervento, di 770mila euro, è stato finanziato dal Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie e sarà realizzato delle ditte Invest di Latina e da Tirrena Costruzioni Generali di Grosseto.

La futura ciclopista, che raggiungerà il Parco regionale della Maremma, le frazioni di Alberese e Marina di Alberese, avrà una lunghezza complessiva di circa 6,6 chilometri.

Più precisamente, il percorso partirà dalla rotatoria finale di via Alberto Sordi, in località Casalone, punto di arrivo dei lavori del primo stralcio dalla stazione ferroviaria, anch’esso in fase di esecuzione proseguendo su una strada privata, per poi salire sull’argine del fiume Ombrone e proseguire sulla strada di Pian di Barca in golena dell’Ombrone, fino al nuovo ponte.

I lavori hanno durata contrattuale di 5 mesi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: