Home GrossetoBombardamento di Pasquetta, il Pci: “Il Prefetto vieti la commemorazione di CasaPound”

Bombardamento di Pasquetta, il Pci: “Il Prefetto vieti la commemorazione di CasaPound”

di Redazione
0 commenti 24 views

Oggi, forze fasciste commemorano il bombardamento americano sulla città di Grosseto durante la seconda guerra mondiale“.

A dichiararlo, in un comunicato, è la segreteria provinciale del Pci di Grosseto.

“Dopo la scelta del centrodestra di intitolare una strada di Grosseto al fascista Almirante, Casapound vuole commemorare le vittime del bombardamento americano sulla città – continua la nota. Bombardamento, che fu un errore. Casapound, vuole commemorare le vittime dimenticando che comunque l’Italia era occupata dal regime fascista. Casapound, dimentica che i fascisti hanno ucciso, torturato uomini e donne che si opponevano all’occupazione fascista“.

“E’ una manifestazione che deve essere annullata da parte del Prefetto. Nessun motivo giustifica la presenza di sedi e iniziative di Casapound e dei fascisti nelle nostre città – termina il Pci. Chiediamo al Prefetto di intervenire per evitare che il fascismo venga visto come un valore e accettato come tale, invece di essere valutato per quello che realmente è un crimine“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: