Home Colline Metallifere“Tutti dentro”: i detenuti cucinano insieme a Slow Food e agli studenti

“Tutti dentro”: i detenuti cucinano insieme a Slow Food e agli studenti

di Redazione
0 commenti 18 views

Venerdì 15 dicembre la casa circondariale di Massa Marittima ospiterà l’iniziativa “Tutti dentro”, una cena preparata dai detenuti grazie alla preziosa collaborazione del Cpia 1 – Sede di Follonica, dell’Iis “B. Lotti” di Massa Marittima, della condotta Slow Food del Monteregio.

I contributi di Unicoop Tirreno, dell’orto di Valpiana, dell’azienda “La Cura” e del panificio Montomoli costituiscono un fondamentale apporto per la buona riuscita dell’evento

La serata ha diversa finalità: dare la possibilità ai detenuti (che in prima persona preparano le diverse portate) di far apprezzare le proprie competenze ad un “pubblico” esterno, favorire la conoscenze, tra loro, dei diversi soggetti che collaborano con la struttura per la realizzazione di percorsi di reinserimento e socializzazione, agevolare l’integrazione del carcere nel territorio ospitante perché sia riconosciuta come una parte viva e vitale della stessa e, infine, scopo non meno importante, raccogliere fondi a sostegno di progetti di rieducazione.

La cena è, quindi, aperta alla cittadinanza; occorre prenotarsi entro il 13 dicembre mediante l’inoltro dei propri dati anagrafici all’indirizzo cc.massamarittima@giustizia.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: