“Su segnalazione di alcuni cittadini sul pozzo irriguo del quartiere Verde Maremma, il Comune ha richiesto informazioni in merito alla ditta Sistema, gestore della rete“.
Attraverso un comunicato, il Comune di Grosseto replica al consigliere comunale del Pd Marco Di Giacopo sulla chiusura dei pozzi a Verde Maremma.
“Riguardo al pozzo in questione, attualmente non attivo, siamo stati informati che si tratta di libera scelta dei condomini, i quali ne hanno espressamente richiesto la chiusura, dopo aver utilizzato la fonte di approvvigionamento idrico fino a pochi giorni fa – continua la nota -. L’intero processo funziona, ovviamente nel rispetto della volontà del cittadino: l”interruzione dell’erogazione, ripristinabile su nuova richiesta con le medesime rapide tempistiche, è pertanto da ritenersi volontaria e non imputabile all’amministrazione comunale o alla ditta Sistema“.

