“Ci sono voluti alcuni giorni per metabolizzare le parole del sindaco di qualche giorno fa in merito alle due aggressioni che sono accadute nella nostra città recentemente“.
A dichiararlo, in un comunicato, sono Agostino Ottaviani, Danilo Baietti e Giacomo Mugnaini di Fratelli d’Italia di Follonica.
“Non è bastata un’aggressione ai vigili urbani, non è stata sufficiente neanche l’aggressione al vigilantes che presidia il parcheggio della cooperativa di partito, e nemmeno i quotidiani atti di criminalità che vengono perpetrati nella nostra cittadina, ma è stato necessario l’aggressione ad un dipendete Tiemme e l’aggressione ai Carabinieri nel solito giorno per scuoterlo e per fargli aprire finalmente gli occhi – continua la nota -. Le sue vaghe dichiarazioni palesano la sua totale mancanza di volontà di risolvere i problemi, pronunciando parole di solidarietà, in parte condivisibili, che però a ben poco servono. Servono fatti, null’altro“.
“I follonichesi non vogliono un resoconto della situazione, non vogliono sapere se verrà istituito un tavolo per discutere la questione, vogliono semplicemente che l’amministrazione agisca e tuteli i propri cittadini, perché il tempo delle discussioni e delle riunioni doveva essere già scaduto da tempo, e con la vostra passività di fronte agli eventi state pian piano lasciando spazio alla criminalità – termina il comunicato –. La vostra logica di non risolvere i problemi, aspettando che gli eventi che accadono vengano dimenticati è fallimentare, e dimostra quanto sia elevata l’incapacità di amministrare la città“.

