Home Castiglione della PescaiaGiornate europee dello sport: birre d’amare e piccoli musei a Castiglione della Pescaia

Giornate europee dello sport: birre d’amare e piccoli musei a Castiglione della Pescaia

di Redazione
0 commenti 20 views

“Le prime due edizioni sono state un successo e Birre d’amare music fest quest’anno aggiunge un giorno di musica”.
Presenta così l’evento Susanna Lorenzini, assessore alla Cultura e al Turismo di Castiglione della Pescaia.

Questo appuntamento, molto atteso dai giovani, prenderà il via domani e fa parte delle manifestazioni inserite dall’Amministrazione comunale nel calendario delle Giornate europee dello sport, che in questo fine settimana offre anche altri eventi di prestigio.

“Saranno tre le serate musicali a ingresso gratuito – aggiunge l’assessore – e piazza Orto del Lilli, la location che le ospiterà”.

Band musicali e stand dove sarà possibile degustare ottime creazioni di birrifici affermati ed emergenti, sono gli ingredienti vincenti di questo appuntamento. Venerdì salirà sul palco prima “La banda del pozzo” e a seguire “Malamanera”. La sera seguente sarà la volta dei Pop X e domenica chiuderanno la tre giorni i Quartiere Coffee.

A Vetulonia, domenica 18 giugno, il Museo civico archeologico Isidoro Falchi, apre le porte gratuitamente ai visitatori che prenderanno parte alla prima giornata nazionale dei piccoli musei.

“Abbiamo deciso di essere fra i protagonisti di questa iniziativa – spiega Susanna Lorenzini – in quanto come amministrazione comunale crediamo nell’importanza che sta avendo a livello culturale il Museo Falchi.
Portarci più gente possibile – sottolinea l’assessore – offrendo in questo periodo la possibilità di ammirare la mostra di gran successo: ‘L’arte di vivere al tempo di Roma. I luoghi del tempo nelle domus di Pompei’ è un’occasione che turisti e residenti non si lasceranno scappare”.

“I dipendenti della struttura – conclude Susanna Lorenzini – in occasione di questa giornata dedicata ai piccoli musei, offriranno ai visitatori alcuni doni. La cialda, dolce tipico locale e un piccolo testo contenente la storia della scoperta di Vetulonia, tratta dalle parole di Isidoro Falchi”.

Fra le iniziative in programma quella dei bambini di Vetulonia che alle 16:00 raccontano il museo. Un’ora dopo il personale in servizio presenterà la mostra evento del 2017.

Le Giornate europee dello sport, in pieno svolgimento a Castiglione della Pescaia, in questo weekend hanno in programma anche la “Giornata maremmana”, uno spettacolo equestre, si concluderà il Summer camp di baseball e per turisti e residenti ci sarà l’opportunità di prendere parte a visite guidate: sabato alla necropoli etrusca di Vetulonia e domenica al borgo medioevale della cittadina balneare. Per gli appassionati della vela, nella splendida cornice di mare davanti a Punta Ala si potrà assistere alla “Pink saling, una regata con equipaggi che dovranno avere a bordo almeno due pink ladies.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: