A seguito della raccolta fondi avviata a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia da CRI di Orbetello, in sinergia con il Comune, in questi giorni è stato effettuato un bonifico, pari a 2.424,68 euro a favore di una famiglia con gravi problematiche (ha perso tutto); bonifico effettuato direttamente sul c/c del Comune di Cessapalombo, paese duramente colpito dal terremoto. Nello specifico alla frazione di Monastero, come da richiesta specifica pervenuta alla Cri di Orbetello, condivisa dal sindaco Andrea Casamenti e dal sindaco del Comune di Cessapalombo.
I cittadini che volessero dare il loro ulteriore contributo a queste popolazioni potranno effettuare un bonifico sul c/c: Croce Rossa Italiana di Orbetello, presso agenzia cittadina della Banca di Saturnia e della Costa d’Argento Credito Cooperativo, oggi Banca Tema, IBAN: IT19F0885172322000000202129. Nella causale del versamento andrà specificato: contributo ed aiuto ai terremotati del Centro Italia.
Sarà cura del Comune, del sindaco Andrea Casamenti, della giunta e dell’ assessore alla protezione civile Roberto Berardi e della CRI concordare insieme dove inviare e con quale finalità la nuova ed eventuale specifica somma ulteriormente raccolta. La Cri ha trasmesso sia al Sindaco del Comune di Cessapalombo, che a quello di Orbetello, copia del bonifico effettuato e destinato a contributo inviato per questa famiglia della frazione di Monastero.

