Si parla dell’ albero tra scienza, arte e letteratura domani alle 17.00 presso il Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5 a Grosseto.
L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti “di scienza e di natura” promossi dal Museo gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.
L’occasione di sabato vedrà protagonisti tre studiosi maremmani: Andrea Sforzi, direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma; Mauro Papa, direttore di Clarisse Arte e Simone Giusti esperto di letteratura che interpreteranno l’albero attraverso la lente di ingrandimento della loro disciplina. Sarà un modo per dialogare tra loro e con il pubblico su un tema, quello dell’albero, che è affascinante e ricco di spunti interpretativi ed è legato all’ambiente in cui viviamo in Maremma.
L’albero si presta ad essere oggetto anche di arte e di letteratura e addirittura c’è chi, parlando di un bosco, lo ha paragonato alla rete di internet considerando che tutti gli alberi che ne fanno parte sono connessi tra loro dalle radici e dai funghi che crescono ai loro piedi.
Appuntamento dunque sabato 22 ottobre alle 17.00 presso il Museo di Storia Naturale della Maremma, strada Corsini 5 a Grosseto. L’ingresso è gratuito.
Per info: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21, telefono 0564 453128 o anche info@museonaturalemaremma.it