Home GrossetoAmbiente GrossetoEmergenza incendi, Legambiente: “Situazione sempre più a rischio, necessaria pulizia aree boschive”

Emergenza incendi, Legambiente: “Situazione sempre più a rischio, necessaria pulizia aree boschive”

di Redazione
0 commenti 3 views

Legambiente interviene sul problema degli incendi che stanno mettendo a dura prova in questo periodo il territorio.

La situazione è gravissima e sta mettendo sempre più a rischio – afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – gran parte del patrimonio boschivo maremmano e, soprattutto, l’incolumità delle persone. Un plauso va sicuramente alle forze dell’ordine: dai Vigili del fuoco alle Guardie forestali, che ogni giorno si stanno impegnando per arginare questo enorme problema. Bisogna agire con precisione e tempestività per limitare i danni e limitare le conseguenze attraverso misure che consentano il mantenimento delle vie d’ingresso nella pineta per i mezzi di soccorso, e la pulizia delle aree boschive, soprattutto in presenza di centri abitati, pompe di benzina e campeggi. Occorre, infine, adottare da parte dei Comuni competenti misure e regolamenti per intervenire sia in aree pubbliche che private”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: