Si annuncia come un mercatino dell’antiquariato diverso dai precedenti quello che sarà allestito da sabato 23 a lunedì 25 aprile sul lungomare dei Navigatori di Porto Santo Stefano.
A scegliere e posizionare i banchi sarà infatti per la prima volta l’associazione Volo Magico, che ha vinto il bando triennale indetto dal Comune e valido anche per Porto Ercole, dove il mercatino si svolgerà, sempre con cadenza mensile, sulla caratteristica terrazza centrale.
Secondo le intenzioni dell’amministrazione comunale, condivise dagli organizzatori, il mercatino dovrà mantenere un certo target per ciò che riguarda gli stand.
Il bando richiede infatti articoli di antiquariato, artigianato, collezionismo, oggettistica e anche prodotti tipici, per cui il Volo Magico dovrà assicurare una certa varietà merceologica, mantenendo criteri qualitativi elevati.
Per adesso, è certo che molti espositori che partecipavano lo scorso anno con il precedente organizzatore hanno chiesto di tornare e saranno presenti nel prossimo weekend.

