Home GrossetoVerso le amministrative, il M5S fa tappa a Marina: “Le frazioni costiere fulcro per rilanciare il turismo”

Verso le amministrative, il M5S fa tappa a Marina: “Le frazioni costiere fulcro per rilanciare il turismo”

di Redazione
0 commenti 4 views

Una campagna elettorale tutta centrata sull’ascolto dei cittadini, che hanno così la possibilità di scrivere direttamente il programma di governo per la Grosseto 2016/2021.

Il Movimento 5 stelle dà il via a un’altra tappa de “Lo scrivo io“.

L’appuntamento è per venerdì 15 aprile, alle 21, nella sala Piave di Marina di Grosseto. Lì il candidato a sindaco del M5S, Giacomo Gori, ascolterà le proposte dei residenti e risponderà alle eventuali domande.

Siamo convinti – spiega Goriche il rilancio del capoluogo passi anche e soprattutto dal turismo. E Marina di Grosseto, così come Principina, possono avere un ruolo determinante“.

Le frazioni necessitano di palesi interventi di riqualificazione, oltre che di politiche di reale sviluppo a breve, medio e lungo termine.

Non è possibile che un capoluogo come Grosseto abbia tra le mani paesi di questo genere e non riesca a valorizzarli – dichiara il candidato –, farli crescere, renderli appetibili sul piano nazionale e non solo“.

Gori è anche convinto occorrano maggior decoro e ordine negli arredi: “Vedo Principina e Marina e le confronto con realtà della riviera romagnola. Loro non hanno la bellezza del mare che abbiamo noi, né le nostre pinete e il nostro favoloso entroterra. Eppure, riescono dove noi ci fermiamo. Questo non deve più accadere. Non è tollerabile sciupare quel che la natura ci ha donato. Abbiamo due Ferrari fiammanti, le trattiamo da utilitarie in odor di rottamazione“.

Il candidato dei 5 Stelle crede nel rilancio dei due paesi anche durante il periodo invernale. Sì, perché “pure lì pagano tasse su tasse. Eppure quelle aree, in inverno, sono abbandonate a se stesse. Un modus operandi, quello delle passate amministrazioni, vergognoso“.

Saranno i residenti a indicare punti programmatici dedicati a Marina e Principina, ma il Movimento 5 stelle ha le idee chiare.

Un impegno – assicura Gorilo prendo sin da adesso: le manutenzioni saranno fatte a dovere. E in ogni periodo dell’anno, con intelligenza e cura per i dettagli. Magari qualcosa sbaglieremo pure noi, ma, nel caso, saremo capaci di ascoltare i cittadini e porre rimedio“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: