Home GrossetoCinema Grosseto“Il bambino con il pigiama a righe”: all’Addolorata continuano i film sulla misericordia

“Il bambino con il pigiama a righe”: all’Addolorata continuano i film sulla misericordia

di Redazione
0 commenti 0 views

Domenica 3 aprile, nell’auditorium della parrocchia Addolorata, in via Papa Giovanni XXIII, a Grosseto, secondo appuntamento con Lo sguardo aperto, rassegna di film proposta dal circolo Diecimuse per riflettere sulla misericordia.

Sarà proiettato “Il bambino con il pigiama a righe” (2008), di Mark Herman.

Il film

Ambientato nella Germania nazista, il film racconta la storia di Bruno, figlio di un ufficiale della Gestapo, che viene promosso e trasferito con la famiglia in campagna. La nuova residenza si trova a poca distanza da un campo di concentramento in cui si pratica l’eliminazione sistematica degli ebrei. Bruno, costretto ad una noiosa e solitaria cattività dentro il giardino della villa, trova una via di fuga per esplorare il territorio. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato incontra Shmuel, un bambino ebreo affamato di cibo e di affetto. Sfidando l’autorità materna e l’odio insensato indotto dal padre e dal suo tutore, Bruno intenderà (soltanto) il suo cuore e supererà le recinzioni razziali.

L’inizio della proiezione è alle 16.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: