E’ stata approvata la proposta di legge 71 che prevede un’ulteriore proroga al 31 dicembre 2016 per l’adeguamento delle piscine in esercizio inserite nelle attività turistiche.
Vengono considerate in esercizio, ai sensi della Legge regionale 8/2006 e successive modifiche, le piscine già in attività alla data del 20 marzo 2010, data di uscita del regolamento di attuazione, o comunque quelle per le quali sia stata rilasciata l’autorizzazione edilizia in data antecedente al 20 marzo 2010.
Lo sportello
Ascom Confcommercio ricorda che nella sede di via della Pace è attivo già da tempo, ed aperto tutti i giorni, un apposito sportello “piscine” per far luce sulla normativa regionale e sugli adempimenti connessi.
Per contatti, è possibile rivolgersi a Domenico Lacaria, nella sede Ascom Confcommercio di via della Pace 154 a Grosseto, e contattare il numero 0564.470204.
L’obiettivo di Confcommercio è quello di offrire tutti i servizi di cui gli imprenditori necessitano, per sostenere ed accompagnare lo sviluppo e la competitività delle aziende associate, anche attraverso la formazione.
Proprio per rispondere agli obblighi normativi sulle piscine, l’associazione di categoria organizza specifici corsi obbligatori, volti a conseguire i titoli di “responsabile della piscina” e di “addetto agli impianti tecnologici” attraverso l’agenzia formativa Cat Ascom Maremma, in via Tevere 17 a Grosseto. Per informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 0564.417941.

