E’ ufficiale: passerà da Monterotondo Marittimo la 51°esima edizione della Tirreno-Adriatico, la seguitissima gara di ciclismo a tappe, che viene trasmessa in contemporanea in 5 continenti. Gli organizzatori – Gazzetta dello Sport e Rcs – hanno svelato il percorso in questi giorni. La gara si disputerà dal 9 al 15 marzo, attraverso sette tappe, una cronosquadre, una cronometro individuale e due arrivi in salita, per un totale di 1019 chilometri.
“Siamo felici – afferma Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo –: due delle sette tappe della Tirreno – Adriatico passeranno da Monterotondo Marittimo. Sarà una grande occasione per promuovere il nostro territorio. La Tirreno – Adriatico è la più importante gara di ciclismo nel nostro Paese, seconda solo al Giro d’Italia. Avremo, quindi, una grande attenzione mediatica. Le immagini e i servizi in diretta racconteranno in Italia e all’estero la bellezza e l’unicità del nostro territorio reso così suggestivo e particolare dalla presenza dell’attività geotermica. L’energia rinnovabile da noi riesce ad armonizzarsi perfettamente con un ambiente che è ancora a misura d’uomo“.
La Tirreno – Adriatico 2016 avrà una distribuzione televisiva che toccherà 156 Paesi del mondo, 250 media e 150 testate nazionali e internazionali che si occuperanno dell’avvenimento.
Foto di repertorio

