Il fine settimana di Castiglione della Pescaia inizia in anticipo.
Giovedì 30 luglio, a Vetulonia, si svolgerà un’intera giornata pensata per far conoscere la storia e la cultura etrusca: alle 16, al museo civico archeologico “Isidoro Falchi”, si aprono le porte del laboratorio didattico per bambini “Banchettare con gli Etruschi”.
A seguire, alle 21.30, in piazza Vetluna, si terrà la serata di approfondimento guidata dal direttore scientifico del museo Simona Rafanelli e intitolata “Archeologia sotto le stelle”.
Alla stessa ora, a Castiglione della Pescaia, in piazza Orto del Lilli, tutti in pista con la scuola di ballo Odissea 2001.
Per gli amanti del teatro all’aperto, il giorno perfetto sarà venerdì 31 luglio, con lo spettacolo “Inferno”, interpretato dalla compagnia “Ridi pagliaccio” e in programma alle 21.30 in piazza Solti.
Sempre venerdì 31 luglio, a Buriano, in piazza Indipendenza, alle 21.30 è in programma “Stile libero. Un baule, un chitarrista, una cantante”, interpretato dalla cantante Lorenza Baudo e da Paolo Batistini, alla chitarra acustica.
Il duo musicale, formato dalla cantante e attrice Lorenza Baudo e dal musicista Paolo Batistini e attivo da oltre 10 anni, proporrà uno spettacolo in cui canzoni e teatro verranno intrecciati in modo imprevedibile e divertente grazie alla poliedricità dei due artisti.
Lo spettacolo è caratterizzato infatti da una libera interpretazione di brani provenienti da disparati generi e stili musicali: brani pop si alternano a classici del teatro canzone, a colonne sonore di film, al fado portoghese o a canzoni d’autore, in un continuo gioco e interplay tra voce e chitarra che rende Stilelibero un concerto-spettacolo avvincente ed emozionante.
Sabato primo agosto, tutti pronti per il divertimento con lo spettacolo musicale della SlamBand, alle 21.30, in piazza Orto del Lilli.
Per concludere, domenica 2 agosto l’appuntamento è con “Soundtracks the concert”, un viaggio tra le straordinarie colonne sonore di Broadway e Hollywood interpretato dalla voce di Silvia Dolfi.
Il concerto è in programma alle 21.30 in piazza Orto del Lilli.
E per gli appassionati di lettura, sempre domenica, alle 21.30, al piazzale ex Maristella, per la quarta edizione della rassegna “Libri al mare”, lo scrittore Flavio Fusi presenterà il suo “Campi di fragole”.
Per informazioni, è possibile consultare il sito www.turismocastiglionedellapescaia.it.

