Home FollonicaFollonica, Premio letterario il Salmastro: ultimi due mesi per inviare i racconti

Follonica, Premio letterario il Salmastro: ultimi due mesi per inviare i racconti

di Redazione
0 commenti 14 views

C’è tempo fino al 10 marzo per partecipare al concorso letterario follonichese, protagonista di questa edizione la danza in tutte le sue sfaccettature.

Il movimento del corpo, la gioia rappresentata da una musica che fa ballare, un momento di vita dove quel ballo è diventato un ricordo indelebile, ma anche i rituali delle tribù, o magari uno spettacolo indimenticabile: la fantasia degli scrittori può spaziare ovunque a patto che al centro resti la danza. E’ questo il leitmotiv scelto dal circolo letterario follonichese che per la quarta volta promuove il concorso dedicato alla narrazione breve: l’edizione 2015 della rassegna culturale del Golfo, si chiama appunto, “Dance with me“. Attorno alla danza i partecipanti dovranno costruire un racconto che non superi le 15mila battute, dieci cartelle (distribuendo trenta righe a pagina): per inviare i racconti c’è ancora tempo, la scadenza è infatti fissata al 10 marzo 2015, in palio mille euro.

Il Salmastro quest’anno conta collaborazioni molto importanti: sono partner infatti Acqua Village Water Parks, Alegria, il Centro Studi Danza, Aire Flamenco, la casa editrice Il Foglio e l’ufficio stampa PuntoCom.

Per informazioni

Per informazioni visitare il sito www.ilsalmastro.org, oppure inviare una mail a info@ilsalmastro.org o premio2015@ilsalmastro.org, o visitare la pagina Facebook dedicata al concorso www.facebook.com/ilsalmastro.org.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: