Home GrossetoAttualità GrossetoIl Festival Resistente organizza una pedalata sui percorsi della Liberazione e in ricordo dei martiri di San Leopoldo

Il Festival Resistente organizza una pedalata sui percorsi della Liberazione e in ricordo dei martiri di San Leopoldo

di Redazione
0 commenti 6 views

Si chiude con un appuntamento in bicicletta la 16^ edizione del Festival Resistente.

Per domani, è prevista infatti un’appendice della manifestazione dal titolo “Pedalare, resistere, pedalare – Percorsi di liberazione“, organizzata con Isgrec e Fiab  Grosseto Ciclabile: una pedalata che partirà da Grosseto (appuntamento alle 9 al Cassero per le iscrizioni) e raggiungerà Marina di Grosseto per ricordare i martiri di San Leopoldo.

La partenza dal Cassero è per le 9.30 e il punto di arrivo è al pattinodromo di Marina, in via Maroncelli, dove sarà presentata brevemente l’iniziativa, a cui seguirà il percorso storico che porterà i partecipanti sul luogo della strage di San Leopoldo, che avvenne il 12 giugno 1944 ad opera di un graduato e due militari tedeschi che al casello del Genio Civile uccisero sei sfollati.

Dopo la commemorazione a cura dell’Isgrec, è previsto il rientro in città intorno alle 13.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 329.2157746.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: