Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto“La musica perduta degli Etruschi” al Museo archeologico di Grosseto

“La musica perduta degli Etruschi” al Museo archeologico di Grosseto

di Redazione
0 commenti 9 views

Stefano Cocco CantiniDomani alle 17, arriva al Museo archeologico e d’arte della Maremma, il progetto di suoni dall’antichità «La musica perduta degli Etruschi».

Curato dalla Rete Museale della Maremma e finanziata dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Grosseto, l’iniziativa nasce dall’incontro tra l’etruscologa Simona Rafanelli, direttore scientifico del Museo Archeologico di Vetulonia, e il musicista Stefano “Cocco” Cantini, sassofonista di fama internazionale e direttore artistico del “Grey Cat Jazz Festival”. Obiettivo quello di scoprire i suoni, la musica e gli strumenti etruschi, ognuno attraverso le proprie esperienze e competenze.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: