Home GrossetoAttualità GrossetoScansano: annullato il corteo di protesta contro le uccisioni dei lupi

Scansano: annullato il corteo di protesta contro le uccisioni dei lupi

di Redazione
0 commenti 9 views

Non si terrà il corteo contro le uccisioni di lupi verificatesi in Maremma ed organizzato originariamente dal movimento “Irriducibili Toscana Liberazione Animale” per domenica prossima, a Scansano.

“Avevamo comunicato alla Questura di Grosseto la nostra intenzione di voler manifestare lungo le vie di Scansano con un corteo di protesta. La nostra iniziativa faceva seguito alle numerose uccisioni di esemplari di lupi sfociate poi con l’episodio della testa attaccata in gesto di sfida lungo la strada provinciale 159 a Scansano – si legge in un comunicato del movimento. Considerate le tensioni che si sono venute a creare per questi episodi, la Questura di Grosseto ha ritenuto opportuno vietare ufficialmente la nostra manifestazione a Scansano e ci ha offerto la possibilità di organizzare il corteo a Grosseto, lungo il centro storico.

Noi però non riteniamo opportuno fare una manifestazione nel capoluogo maremmano perché non servirebbe a raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di sensibilizzare la gente. Ovviamente non rinunceremo  ad organizzarci nuovamente qualora gli episodi di bracconaggio dovessero ripetersi”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: