Home GrossetoPolitica GrossetoTaglio centrale 118, Fare Grosseto:”Attendere per valutare le conseguenze”

Taglio centrale 118, Fare Grosseto:”Attendere per valutare le conseguenze”

di Redazione
0 commenti 17 views

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Fare Grosseto sulla chiusura della centrale operativa del 118 approvata dalla Giunta regionale:

“Lo smantellamento della centrale operativa del 118 di Grosseto può lasciare di stucco e confermare una sensazione di abbandono.

L’assessore regionale alla sanità, Luigi Marroni, precisa però che l’ assenza del 118 nella nostra città non dovrà significare minor sicurezza perché per tutti i cittadini toscani, la sicurezza garantita sarà massima, indipendentemente dalla collocazione delle centrali operative.

Il buon funzionamento del sistema di emergenza, afferma l’assessore regionale, non dipende affatto dalla collocazione fisica delle centrali operative, ma dallo loro organizzazione, dalla qualità professionale degli addetti, dalle attrezzature tecnologiche installate e dai protocolli che saranno utilizzati.

Fare Grosseto ritiene sia doveroso attendere per valutare la funzionalità del piano: cioè se garantirà l’immediato soccorso all’emergenza del cittadino.

In fin dei conti, anche le normative europee prevedono piani con tipologie simili per l’immediato soccorso e un numero unico per contattare tutti i servizi di emergenza”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: