Home GrossetoCultura e Spettacoli GrossetoISGREC e ANCE presentano giovedì una ricerca storica sull’architettura del ‘900

ISGREC e ANCE presentano giovedì una ricerca storica sull’architettura del ‘900

di Redazione
0 commenti 4 views

Giovedì 26 settembre, alle 17 nella sala conferenze del Museo di storia naturale (Strada Corsini, 5) di Grosseto, sarà presentata la ricerca storica progettata da ISGREC e ANCE Grosseto “Tirar su una città non è cantare una canzone”. La ricerca si aggiunge a quanto già è stato studiato a Grosseto sugli aspetti più direttamente collegati all’architettura del Novecento e vuole fare luce sull’insieme delle variabili che hanno influito su una crescita urbana, che nella seconda metà del XX secolo si può definire senz’altro “esplosione”. Da archivi e memorie ancora inesplorate si cercherà di far emergere testimonianze utili a una ricostruzione del formarsi dell’identità della Grosseto di oggi.

 La presentazione, che fa parte del programma de “La città visibile 2013”, prevede gli interventi di Luciana Rocchi (Isgrec) su “Attori e contesti della grande trasformazione della città di Grosseto nella seconda metà del Novecento”; di Mauro Carri (ANCE Grosseto) su “Il costruttore edile tra passato e presente. Attore di sviluppo economico e di appartenenza ai luoghi” e di Elena Vellati (Isgrec) su “Una fonte da esplorare: gli archivi dei costruttori”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: