Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato del Movimento Cinque Stelle di Grosseto:
“Dopo aver denunciato da anni il degrado del centro storico, dell’ex ospedale, delle mura, della Chelliana, del Garibaldi, aver più volte espresso duri giudizi sulle scelte pseudo-culturali e relative spese dell’amministrazione, in questo momento non possiamo che convenire con il buon Monaci, assessore, quando candidamente dichiara che non ci sono soldi a sufficienza per mettere tutto a posto.
Ed è questo appunto il problema. Soldi non ci sono perché nessuno è stato capace di intercettare i fondi regionali per il restauro delle biblioteche (42 milioni di euro), nessuno è stato capace di intercettare fondi comunitari ed europei dei Piuss (ad Arezzo 50 milioni di euro per il recupero di edifici del centro storico). Solo per citare due esempi. Nell’ultimo caso con il fantomatico ciambellone del Centro degli Etruschi abbiamo sperperato denaro, energie solo per contentare qualche velleitaria ed irrealizzabile proposta.
Questa è la colpa grave. Dare spazio a personalismi, ad operazioni di facciata che servono solo a vincere le elezioni e poi….passata la festa gabbato lo santo! Ai grossetani, purtroppo abituati a dimenticare presto, rimangono in mano solo i soldi spesi inutilmente, solo gli affitti da pagare per l’uso di immobili privati, solo le tasse aggiuntive, casomai sulle rette degli asili nido, per colmare l’inefficiente amministrazione comunale”.