Home FollonicaFollonica: estate sicura all’Acqua Village grazie alla collaborazione della Croce Rossa

Follonica: estate sicura all’Acqua Village grazie alla collaborazione della Croce Rossa

di Redazione
0 commenti 101 views

La discoteca e il parco acquatico di Follonica possono contare sulla presenza costante della Croce Rossa della Città del Golfo e di un’infermeria attrezzata per ogni evenienza. Una sicurezza in più che solo poche realtà in Italia hanno.

E così Acqua Village e Disco Village si fanno ancora una volta spazio tra le eccellenze della Penisola. Il tutto grazie alla stretta collaborazione con la Croce Rossa di Follonica.

Il progetto – dichiara Martino Chiti, coordinatore del gruppo giovani della Cri (responsabile dello staff bagnini all’Acqua Village) – consiste in una postazione fissa composta da quattro soccorritori di emergenza per tutti i sabati di apertura del Disco Village e del Baluba. I volontari gestiscono l’infermeria del parco dove sono presenti due barelle, presidi di primo soccorso e un defibrillatore automatico. La Cri di Follonica mette a disposizione anche un’ambulanza per eventuali trasferimenti verso l’ospedale di Massa Marittima o  al Pet di Follonica, sempre in collaborazione con il 118. Il progetto vuole rendere il luogo più sicuro, sia per eventuali malori, con un defibrillatore automatico, sia per situazioni dovute all’eccessivo uso di alcol che sono trattate sul posto evitando trasferimenti in ospedale nei casi meno gravi”.

E l’infermeria è operativa anche nell’orario di apertura del parco acquatico.

La sinergia tra Acqua Village e Croce Rossa è forte – continua Chiti: nello staff dei bagnini sono presenti sette volontari del comitato Cri, di cui un operatore Blsd e tre soccorritori di emergenza abilitati a svolgere servizio in ambulanza, nell’ottica di rendere la struttura tra le più sicure della zona. I giovani volontari hanno sempre un’attitudine migliore nell’approccio al lavoro e dimostrano grande maturità”.

Proprio quest’anno, la direzione del parco acquatico di Follonica ha organizzato a luglio un evento teatrale di beneficenza, devolvendo alla Cri di Follonica 1.000 euro che andranno per l’acquisto di alcuni materiali di allestimento della nuova ambulanza in arrivo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: