Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Luca Minucci, coordinatore di Fratelli d’Italia nel Comune di Orbetello:
“Una delle principali motivazioni asserita da chi durante l’ultima tornata elettorale amministrativa non concesse la fiducia alla coalizione di centrodestra, fu lo stato di abbandono della frazione di Albinia.
Passati due anni, le uniche opere in atto sono frutto del lavoro della vecchia amministrazione, di idee nuove nemmeno l’ombra.
Ci chiediamo se gli eletti ‘Albiniesi’, in particolar modo il vicesindaco Stoppa, siano a corto di proposte e di atti concreti oppure, non godendo di peso specifico all’interno dell’amministrazione, non abbiano voce in capitolo.
Tutte le famiglie che hanno subito danni dall’evento alluvionale devono in questi giorni presentare le domande di risarcimento, domande di non semplice compilazione. Chiediamo che l’ufficio comunale adibito a questo sia trasferito nella frazione per il tempo necessario, che sia attivo tutto il giorno e che ci sia una proroga dei termini di presentazione delle domande.
Coloro che hanno tanto promesso durante l’ultima campagna elettorale, daranno risposte ai cittadini? Si risveglieranno dal sonno profondo? Oppure sono troppo impegnati nel valzer delle poltrone?
In attesa che qualcuno si accorga della situazione di sbando totale in cui ci troviamo, non smetteremo di far pervenire le nostre proposte, sperando che finalmente vengano ascoltate”.

