Nuove adesioni agli “Amici del Giaguaro”, il movimento d’opinione trasversale nato in provincia di Grosseto per sostenere la candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del Centrosinistra che si terranno il prossimo 25 novembre.
Ai primi 60 sottoscrittori del “Decalogo per un PD più vicino agli Italiani”, che chiede a Bersani coraggio nel promuovere il rinnovamento della politica, se ne sono già aggiunti altri 35. Giovedì 8 novembre, dalle 17.30, alla Fondazione “Il Sole” in viale Uranio a Grosseto, il movimento degli Amici del Giaguaro (la cui pagina facebook è consultabile all’indirizzo http://www.facebook.com/Amicigiaguaro?ref=hl) debutterà con un’iniziativa pubblica in cui saranno illustrate le dieci idee contenute nel decalogo, che potranno essere arricchite dal contributo di tutti. Alla prima occasione utile, il decalogo, insieme ad un grande pupazzo di un giaguaro, sarà poi consegnato a Pierluigi Bersani.
L’idea di fondo che accomuna i sottoscrittori del movimento è quella di smacchiare il “giaguaro”. Giaguaro che è la metafora dell’Italia. Un bell’animale agile e vitale appesantito da troppe macchie che vanno tolte: disoccupazione giovanile, corruzione, mancanza di mobilità sociale, farraginosità della Pubblica amministrazione, cattiva politica, mancanza di ricambio dei gruppi dirigenti, corporativismi. Per sottoscrivere il decalogo, è sufficiente scrivere un post di adesione sulla pagina facebook degli “Amici del Giaguaro”.

